22 Dicembre: Riflessioni social…

Oggi é il 22 Dicembre e non ci sarà nessun ospite e nessun tutorial, ma visto che c’è aria di festa vorrei proporti qualcosa di leggero.

Scrivere per 24 giorni consecutivi non è per niente semplice, soprattutto quando ci metti del tuo e cerchi di essere interessante nel marasma della comunicazione online dove tutto è già detto e ridetto! 

Quindi oggi ti butto lì qualche riflessione ….

Vorrei farti un po’ meditare sull’utilizzo dei Social:

  • se anche tu l’anno prossimo hai intenzione di promuovere la tua attività sui social, definisci un budget da spendere in pubblicità.
  • Investi nella piattaforma che trovi più congeniale alla tua attività, che sia Facebook, Instagram o entrambi, l’importante è che sia chiaro che produrre un sacco di contenuti interessanti che pochi vedono, è un peccato, nonché uno spreco di tempo. 
  • Fai anche pace con il fatto che raramente le persone sono su Facebook o altri social per comprare qualcosa e ancora più raramente, hanno voglia di conversare con un logo.
  • Pubblica quando hai qualcosa di intelligente da dire, ma fallo con costanza senza lasciare passare mesi vuoti. Se non hai tempo, prova a delegare, spenderai qualche soldino ma risparmierai tempo e, se scegli un professionista, la tua comunicazione ne gioverà.
  • Non basare tutta la tua comunicazione solo sui social media: raccogli indirizzi email e costruisci una mailing list curata a cui inviare una Newsletter. In questo modo comunicherai con le persone in un canale tuo e solo tuo, senza essere soggetto alle bizze dell’algoritmo del Facebook o Instagram.

Ora goditi questi ultimi giorni prima di Natale e non correre troppo per gli ultimi regali.

Il giorno di Natale ce ne sarà uno per te!

Ti aspetto domani per una super ospite che ti farà un super regalo 🎁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto