13 Dicembre: lavori online e vuoi essere seren* segui le tips di Daniela!

Oggi è il 13 Dicembre e vi presento una nuova Guest Daniela Myr!  

Daniela é una counselor in Analisi Transazionale.

Cioé?

Aiuta le persone ad attraversare momenti di difficoltà e chi si sente insoddisfatto e non trova il suo scopo nella vita.

Ecco perché é importante essere sereno anche se lavori online....

Spesso, troppo spesso, si pensa che lavorare online aiuti a camuffare le emozioni, che si possa lavorare bene  anche quando si è arrabbiati o tristi.
La realtà è che anche online comunichiamo molto più di quanto pensiamo. 
 
Se dal vivo
-> la postura
-> i movimenti
-> la voce
-> l’intonazione
-> le pause
e anche l’abbigliamento influenzano come l’altro recepisce il nostro messaggio, on line le cose non sono diverse, sono solo più “sottili”.
 
Se scrivi un pezzo mentre sei arrabbiato, stai pur certo che i lettori lo sentiranno, in un modo che non si può spiegare solo con le parole che scegli o con la punteggiatura, ma anche con l’energia che hai messo in quell’articolo.
Per questo è importante che quando scrivi tu sia coerente con ciò che scrivi.
 
E che tu decida:-“quali emozioni vuoi che senta il tuo lettore?
Felicità, curiosità, gioia, rabbia…
 
E prima di iniziare a scrivere, trova il centro dentro di te, fai il vuoto e lascia emergere a sensazione dell’emozione che vuoi trasmettere, lascia che emerga, sentila, e scrivi con quell’energia.
Stai pur certo che i tuoi lettori l’avvertiranno.  
 
Ma che cosa centra tutto questo con il lavorare su di sé?
C’entra tantissimo, perché se non sai come fare il vuoto, come centrarti e concentrarti, se non riesci a capire da dove arrivano le emozioni che ti disturbano durante il lavoro, non saprai nemmeno come gestirle e rischi che siano loro a guidare il tuo lavoro. 
 
Non è necessario diventare cintura nera di meditazione o aver fatto mille mila anni di terapia, all’inizio bastano davvero pochi minuti. Piano piano vedrai che dopo poco ti verrà spontaneo riuscire a farlo facilmente e spontaneamente.
Ora fai questo semplice esercizio con Daniela:
  • 3 respiri profondi
  • guarda davanti a te, fisso, senza muovere né corpo né testa, che cosa vedi? Annota mentalmente tutto ciò che vedi per due minuti (il muro, una mosca, un gioco di luci, un quadro,…)
  • chiudi gli occhi e ascolta tutto quello che senti a livello corporeo, annotalo mentalmente per due minuti (respiro, sono seduto sulla sedia, dolore alla schiena, un pensiero che passa,..)
  • ripeti gli ultimi due punti.
  • fai 3 respiri e riprendi contatto con la realtà
  • adesso sei pronto a trasmettere anche online esattamente quello che vuoi.

 

Se vuoi ritrovare te stessa, vivere meglio con il mondo che ti circonda e sentirti felice, ecco come poter contattare Daniela! 

Facebook 

Instagram

DonnaJobs

 

Ti aspetto domani per un altro Gift! 🎁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto