2 Dicembre: Scrivi la tua letterina per babbo natale

Come sei messa/o a tempo⏳?
 
Anche tu dici sempre di non avere mai tempo ?
 
Oggi il mio regalo per te è…..
👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇
5️⃣ Consigli Salva Tempo sui Social.
 
Non so tu, ma la maggior parte delle persone con cui ho a che fare mi dicono spesso di non avere tempo ⏳ di gestire come la propria comunicazione online.
 
Sono sicura che ogni anno parti con i Buoni Propositi:
–> pubblicare tre volte a settimana su Facebook,
–> postare foto su Instagram
–> scrivere su LinkedIn
–> provare a cimentarsi con le Instagram Stories
ma dopo poco tempo tutto  finisce in un nulla di fatto.
 
Ecco per te i 5 consigli “salva tempo” ⏳ per semplificare la tua comunicazione social:
 
1️⃣ Scegli i social giusti: scegli i canali che funzionano per la tua attività. Riduci il numero di social che usi per promuoverti, non serve davvero essere dappertutto. Cerca di mettere da parte quello che piace a te e prova a metterti nei panni dei tuoi potenziali clienti focalizzando le tue energie sui canali che frequentano maggiormente. 
 
2️⃣ Crea un piano di contenuti e programma: molti di voi pensano che forse é solo una perdita di tempo ma ti assicuro che non è così. Programmare ad inizio mese i post che pubblicherai, è molto utile e serve ad evitare di perdere tempo a pensare giorno per giorno ai contenuti.
Quali strumenti usare per programmare i post? Ce ne sono molti, come Hootsuite , Agorapulse e tanti altri. Io ho provato entrambi ed ognuno hai propri pro e contro.  
 
3️⃣ Gli screenshot sono tuoi amici: quando vedi un post che ti piace può essere d’ispirazione per i futuri contenuti dei tuoi canali, fai uno screenshot.
È una soluzione salva tempo che ti salverà nei momenti in cui hai zero idee e poco tempo a disposizione.
 
4️⃣ Scorpora i contenuti: Al posto di creare post Facebook o Instagram lunghi e con tanti concetti, prova a scorporarli in più post. In questo modo non solo creerai più post, ma semplificherai anche la tua comunicazione.
 
5️⃣ Usa template grafici : Le immagini in un post sono davvero in grado di fare la differenza ma realizzare immagini in grado di catturare l’attenzione non è né semplice, né veloce. Il consiglio salva tempo che posso suggerirti in questo caso, è di preparare dei template, cioè dei modelli grafici che puoi usare come base e customizzare di volta, in volta.
 
 
Se ti va ci vediamo domani con una nuova casellina del Calendario dell’Avvento Social!🎅

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto